domenica 1 aprile 2012

Un nuovo libro sui misteri di Napoli

7/6/2010

Su personaggi napoletani celebri e misteriose leggende sulla città esistono infiniti libri da riempire una sterminata biblioteca, ma il nuovo:” Napoli, uomini, luoghi e storie della città smarrita”(Intra moenia editore), scritta a quattro mani da Antonio Emanuele Piedimonte ed Arianna Scognamiglio getta nuova luce sull’argomento ed attraverso 40 itinerari scandaglia una Napoli senza tempo e permette di conoscere storie e leggende, luoghi e palazzi, fiabe ed inchieste.
Rivivono come d’incanto antichi teatri e mitici caffè, stanze segrete e storie misteriose, vicende torbide di sesso ed esempi di santità, luoghi poco noti come il giardino segreto della medium Eusapia Palladino e monumenti sgarrupati, ma pregni di storia palpitante come il palazzo Donn’Anna o l’Albergo dei poveri.
Un viaggio nel nostro glorioso passato per approfondire la nostra civiltà millenaria e quale migliore viatico di successo della seducente copertina, nella quale si staglia procace un’affascinante sirena. La fontana delle zizze, una statua che pochi conoscono nonostante si trovi nel cuore della città a due passi dell’università

Nessun commento:

Posta un commento