venerdì 16 marzo 2012

Cose antiche e cose nuove

8/7/2006


Cose antiche e cose nuove è una miscellanea di scritti di Arturo Capasso, giornalista, scrittore ed appassionato studioso, da anni impegnato in prima linea in campo letterario ed autore di romanzi e saggi di grande successo. 
E’ un amarcord appassionato di ricordi di vita impressi sulla carta stampata in tempi lontani e vicini Capasso, dopo anni trascorsi come scrittore e giornalista per importanti testate, negli ultimi anni si è convertito al nuovo verbo ed ha fatto suo il mondo della comunicazione su internet, divenendo un acuto e caustico web writer a tempo pieno e commentando in tempo reale gli accadimenti dei nostri tristi e tumultuosi giorni. Ed eccolo discutere con pari competenza e disinvoltura dei più disparati argomenti, offrendoci il frutto della sua saggezza e della sua lunga esperienza di studioso. 
Tra le numerose fatiche della sua inesauribile penna, di recente, un posto di rilievo occupano le lettere al direttore, purtroppo non documentate in questa raccolta di saggi di più ampio respiro. Questi contributi, inviati ai più importanti quotidiani, splendono per acutezza di sintesi e per l’eloquio forbito, segno indefettibile dello scrittore di razza. E pungono spesso più di una freccia acuminata, oltre a raggiungere una platea molto ampia di lettori.

Nessun commento:

Posta un commento