mercoledì 18 dicembre 2013

Amore e frigidità

Achille della Ragione ed il vaginometro

Molti hanno paragonato l’amore ad una danza, che può essere un tango cadenzato o un rock’ n ‘roll scatenato. Alcuni si avvicinano timorosi alla pista da ballo, fanno un giro o due per poi ritirarsi, altri ancora declinano l’invito, affermando che non sanno ballare. Ci sono ballerini il cui primo ballo è anche l’ultimo ed altri per i quali l’ultimo è anche il primo. Nessuno potrà penetrare in profondità i misteriosi passi della danza dell’amore.
L’amore di coppia, anche il più sublime, si esprime attraverso il sesso ed il mancato raggiungimento dell’orgasmo, che interessa oltre il 50% delle coppie, è un problema per il quale medicina e psicologia hanno trovato da tempo opportuni rimedi, ancora poco noti (consiglio ai lettori di leggere il mio libro “La frigidità e la verginità della donna”).
L’orgasmo produce notevoli benefici fisici, sia nell’uomo che nella donna: sollievo dal dolore mestruale, miglioramento dell’umore, aumento dell’intimità, diminuzione dello stress, facilità nel prendere sonno, mentre nell’uomo aiuta il cuore a rimanere efficiente, dona un aspetto giovanile, innalza le difese immunitarie ed allunga la vita.
Inoltre l’orgasmo, soprattutto simultaneo, favorisce la riproduzione ed è un meccanismo che la natura ha previsto per la nostra specie che, a differenza delle altre, si accoppia in ogni periodo dell’anno.
Nello stesso tempo si è avuta una riduzione di dimensioni e forza contrattile del muscolo costrittore della vagina, il quale negli altri mammiferi, fa sì che la femmina tenga in ostaggio il pene maschile fino all’eiaculazione (sarà capitato a tutti di vedere una coppia di cani o di gatti attaccati inesorabilmente durante la copula).
Ed è proprio su questo muscolo che agisce la terapia della frigidità, prima misurandone il tono, attraverso il vaginometro (uno speciale apparecchio ideato dal sottoscritto) e poi assegnando alla donna degli esercizi di contrazione e rilasciamento dello stesso da eseguire a casa, prima con l’ausilio di un tutore rigido posto in vagina e poi senza. Bastano 1-2 mesi per ottenere spettacolari benefici nel trattamento della frigidità con tangibile miglioramento dell’intimità dell’unione di coppia.
Nello stesso tempo spesso è necessario trattare nell’uomo l’eiaculazione precoce, un’altra causa dell’anorgasmia ed anche in questo caso esistono farmaci e tecniche efficaci (consulta su internet un mio recente articolo sull’argomento: “Terapie per l’eiaculazione precoce”).

Nessun commento:

Posta un commento