domenica 1 marzo 2020

Prossime visite guidate di marzo 2020

Visita chiostro e chiesa Donnalbina 8 febbraio 2020


Carissimi amici ed amici degli amici, coronavirus permettendo, cominceremo
sabato 7 marzo con la visita della chiesa di S. Anna dei Lombardi (o Monteoliveto se preferite) con appuntamento all’ingresso alle ore 10:45. Vi sarà un biglietto di 5 euro, che ci permetterà di visitare anche l’ipogeo, riaperto di recente dopo 100 anni e sul quale vi consiglio di consultare un mio scritto digitando il link
http://achillecontedilavian.blogspot.com/2019/01/l-ipogeo-della-chiesa-di-santanna-dei.html

Per il successivo appuntamento dovremo pazientare per attendere l’inaugurazione della importante mostra su Vincenzo Gemito, che dopo il successo di Parigi, approderà al museo di Capodimonte.
Per l’occasione ho preparato un libro sull’artista, che presenterò
venerdì 3 aprile alle ore 17:30 presso l’aula magna della chiesa di S. Maria della Libera in via Belvedere al Vomero e che potrete acquistare al prezzo scontato di 10 euro.

Mentre la prima visita alla mostra, per evitare file chilometriche è prevista per
martedì 24 marzo alle ore 10:45, quando vedremo la mostra a Capodimonte e poscia ci dedicheremo alla collezione permanente del 1° piano, dedicata alla pittura del Seicento napoletana, ricca di oltre 300 dipinti. Per il nostro gruppo sarà praticato un prezzo speciale.

Diffondete la notizia  ai 4 venti e ricordate che ogni settimana potrete sapere le visite successive andando sul mio blog

www.dellaragione.eu

http://achillecontedilavian.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento