domenica 9 gennaio 2022

Castel Capuano è negato ai visitatori


Corriere della sera, pag.25 - 27 gennaio 2022


Nei giorni scorsi la stampa ha dato risalto alla riapertura al pubblico, dopo decenni di chiusura, di Castel Capuano, con la sfarzosa Cappella della Sommaria, il Salone dei busti e tanti altri gioielli d'arte da poter ammirare. Visite gratuite tutti i giorni dalle 9 alle 18,30 e ciò che mi ha insospettito, ingresso gratuito senza alcuna prenotazione. Prima di inserirlo nel calendario delle visite che organizzo da trenta anni ogni settimana ho pensato di fare un sopralluogo. 35 euro di taxi all'andata e 35 al ritorno, per rimanere deluso quando all'ingresso mi hanno bloccato ed hanno esclamato: "Dove ha letto che è possibile visitarlo?" Inutile rispondere di aver letto la notizia su numerosi quotidiani, mentre in rete decine di siti pubblicizzano l'evento. Ogni commento è inutile: vergogna! 

Achille della Ragione


Castel Capuano. Facciata su via dei Tribunali


Castel Capuano. L'ingresso alla sala dei Busti

 

 

 


5 commenti:


  1. Che dire! Il nuovo Sindaco ha ben iniziato.
    Patrizia D'Amato

    RispondiElimina
  2. Cambiato sindaco e giunta ..perché nulla cambi
    Ciro Mauro

    RispondiElimina
  3. L'approssimazione che trionfa!
    Gabriele Riegler

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace Achille...ma purtroppo a Napoli vorrei proprio sapere cosa funziona!!
    Niente!!
    Non mi meraviglio neppure più..
    Francesca Pastore

    RispondiElimina

  5. Siamo nel paese dei balocchi!
    Vittoria Mancone

    RispondiElimina