sabato 4 dicembre 2021

Ultima visita guidata del 2021



Cari amici ed amici degli amici voglio segnalarvi la data dell'ultima visita guidata del 2021, che si svolgerà sabato 11 dicembre con appuntamento alle 10:45 davanti alla chiesa della Pietà dei Turchini, sita in via Medina. Visiteremo prima la mostra di Frida Kahlo sotto la guida della professoressa Elvira Brunetti, alias mia moglie e poscia la chiesa.
Vi consiglio di leggere un articolo sulla pittrice digitando il link
http://achillecontedilavian.blogspot.com/2021/11/il-mito-di-frida-kahlo.html

 
Voglio poi ammonirvi che per svariati motivi: l'innalzamento dell'età media dei visitatori, la forzata ripetizione di alcune visite, la necessità di possedere il green pass, ma soprattutto il dilagare dell'ignoranza hanno ridotto drasticamente il numero dei partecipanti agli eventi, per organizzare i quali necessita un notevole impegno da parte mia, le cui condizioni di salute sono precarie, per cui se al prossimo incontro non parteciperanno minimo 30-40 persone, nel 2022 l'attività non riprenderà e si concluderà miseramente dopo 30 anni di storia gloriosa.

Achille della Ragione

9 commenti:

  1. ACHILLE
    Grande il mio amico Achille uomo di grande intelletto simpatico quando vuole esserlo...eccessivo in alcune occasioni ma lo stimo moltissimo insieme alla sua amata Elvira grande e paziente donna.
    Il 15 di dicembre andrò a Milano con la famiglia dove faremo il Natale con gli altri amici e parenti. Presto riprenderò a seguirvi con molto piacere e intanto vi auguro un sereno Natale in famiglia.
    Vi abbraccio
    Flora Palmieri

    RispondiElimina
  2. Talmente rincretinito stavo venendo il 4 invece dell'11. L'11 starò a Massa Lubrense perchè ho studio. Credo verrà mia cognata Tonia.
    Continua la tua meritoriainiziativa.
    Un abbracci a te ed Elvira
    Gabriele Ziegler

    RispondiElimina
  3. No, la chiusura delle visite no. Non sono mai venuta ma questa volta devo venire! Grazie per quello che fate !
    P.S. Contributo? euro...?
    avvocatessa Maria Monno

    RispondiElimina


  4. mer 8 dic alle ore 08:20

    Caro Amico, raggiungere 40 persone di questi tempi è difficile e non credo sia auspicabile Non potremmo tenere una distanza di sicurezza e contemporaneamente riuscire a sentire quello che dici Personalmente ho rinunciato al piacere di partecipare perché c era sempre troppa gente Farò di tutto per venire e spero di farcela Un abbraccio
    Francesca Caria

    RispondiElimina

  5. Sono Loretta Schiano, grande ammiratrice del faraone eretico

    RispondiElimina
  6. Visita Guidata di Sabato alle ore 10,45 alla chiesa della Pietà dei turchini, sono Mariarosaria Ripetta Basile amica di Silvana Lautieri Andreucci che mi ha girato l’invito e vorrei prenotare 328 91 53 504

    RispondiElimina
  7. Achille carissimo, come forse avrai notato, mi sono persa l'ultima vostra visita del 2021. Sono dispiaciuti ssima, ma tu sai quale grave problema sto affrontando in queste settimane. Sono sicura che elvira sarà stata bravissima come guida, sicuramente esperta quanto te e altrettanto affabulatrice. Invio ad entrambi carissimi auguri di buone feste. A rivederci presto
    Erminia Citro

    RispondiElimina
  8. Caro Sommo, ho un motivo biblico per disertare il tuo salotto e spero mi perdonerai. Se avrò forza farò il bis in tuo onore.
    grazie per la comprensione e la solidarietà di genere.....moglie è partita con l'auto per San Giovanni rotondo e dispongo solo del motorino.
    G. B.

    RispondiElimina
  9. Achille carissimo in questo periodo ti ho chiamato più volte per gli Auguri ma non sono mai riuscito a parlare con te. Volevo dirti che ho letto il tuo messaggio dove invitavi i soliti partecipanti alle visite perché in mancanza di presenze decidevi di non effettuare più le suddette. Io avevo deciso di non mancare ma il tempo inclemente mi bloccò. Questa cosa di non fare più visite mi è dispiaciuta tanto e spero che tu possa cambiare idea ed io ti posso assicurare che cercherò di presenziare. Ti auguro un felice e prospero Anno Nuovo a Te ed Elvira.
    Mario Messina

    RispondiElimina