venerdì 25 marzo 2016

Incontri imbarazzanti



L’altra sera ho partecipato ad un’interessante conferenza su tesoro di san Gennaro, tenutasi presso la casina pompeiana, sita nella villa comunale.
Alle 20, per non perdere la puntata di Un posto al sole, mi sono avviato verso l’auto, parcheggiata a circa 500 metri di distanza, ma durante il percorso, rigorosamente al buio, ho tremato più volte.
Premetto che mi trovavo nel cuore della città e non a Scampia, erano le 20 e non le 3 di notte, per quanto attempato, ho un fisico vigoroso e sono ex campione di lotta libera.
Primo incontro, con 2 brutti ceffi, che mi hanno convincentemente chiesto un contributo al loro sostentamento. Me la sono cavata con 50 euro.
Secondo incontro, ancora più emozionante, con un rottweiler randagio di dimensioni colossali: all’inizio mi ha guardato in cagnesco ed ho temuto il peggio, poi, forse, ha capito che amo i cani ed ha continuato il suo percorso.
Finalmente ho raggiunto l’auto e tirato un sospiro di sollievo; mi è andata bene

Achille della Ragione


Nessun commento:

Posta un commento