giovedì 10 settembre 2020

Ripresa delle visite guidate: calendario

 

Visita chiostro e chiesa Donnalbina 8 febbraio 2020


Amici ed amici degli amici esultate, dopo un semestre di interruzione, causa pandemia, riprendono le mie memorabili visite guidate, che avranno cadenza quindicinale e cominceranno sabato 19 settembre con la visita alla mostra di Gemito, che si terrà al museo di Capodimonte. Appuntamento alla biglietteria alle ore 10:45, spiegazione all’esterno con l’aiuto del mio libro, che contiene a colori le foto delle opere in esposizione (portate 10 euro per l’acquisto) e poi ingressi scaglionati muniti di mascherine. Consultate il link:
http://achillecontedilavian.blogspot.com/2020/03/mostra-di-gemito-al-museo-di-capodimonte.html
Venerdì 25 settembre un evento epocale: la presentazione del mio ultimo libro: Il quartiere Avvocata tra storia ed arte, che si terrà alle ore 17:30 nell’aula magna della chiesa di S. Maria della Libera in via Belvedere al Vomero. (anche lì mascherine).
Sabato 3 ottobre visiteremo (gratuitamente) la mostra di disegni dell’ex sindaco Maurizio Valenzi, che si tiene nel chiostro della chiesa di San Domenico Maggiore, poscia visiteremo la chiesa ed il monastero. Appuntamento ore 10:45 nella piazza sotto la guglia. Consultate il link:
http://achillecontedilavian.blogspot.com/2014/12/maurizio-valenzi-sindaco-rosso-ed.html
Sabato 17 ottobre nuova visita gratuita: un affascinante percorso nel ventre di Napoli, con appuntamento alle 10:45 in piazza Mazzini. L’evento è descritto nel primo capitolo del mio ultimo libro e si può consultare sul link:
http://achillecontedilavian.blogspot.com/2020/07/un-affascinante-percorso-nel-ventre-di.html
Diffondente la notizia delle visite ai 4 venti informando amici, parenti, collaterali ed affini e ricordate per rimanere sempre informati di consultare il mio blog
www.dellaragione.eu

1 commento:

  1. La ripresa delle tue visite guidate è una gran bella notizia!!!! Per il 19 settembre ci riserviamo di partecipare. Se il tempo è bello Francesco vorrà andare in barca prima che venga portata in rimessaggio. Non sono in grado di opporgli un rifiuto.
    Per il resto a presto, con vero piacere e con la felicità di imparare sempre cose nuove da te
    Patrizia D'Amato

    RispondiElimina