mercoledì 14 ottobre 2020

Il governo da i numeri

 




Il governo ha raggiunto il limite dell'illegalità nel momento in cui ha vietato che nelle case private possano riunirsi più di 6 persone. A tale proposito stamane ho inviato a mio nome e nell'interesse di tutti i cittadini ricorso alla Corte costituzionale con la speranza che non attenda anni per pronunciarsi.
Vorrei poi precisare il perché dell'apparente aumento dei contagi a fronte di un numero di morti insignificante.
Alcune ditte private hanno venduto alle regioni a prezzo di affezione centinaia di migliaia di tamponi e queste si sono scatenate a sottoporre infiniti persone all'esame, col risultato di un aumento del numero dei contagiati, la gran parte asintomatica.
Si minacciano così chiusure generalizzate con la certezza che l'economia non potrà reggere a lungo.
In attesa di un nuovo Masaniello invito la gente a ragionare, citando l'esempio della Campania, dove la settimana scorso vi è stato un solo morto per Covid.
Il futuro è nebuloso, ma non dobbiamo spaventarci oltre misura, chiudendosi in casa in preda a tristezza e malinconia.


Achille della Ragione

2 commenti:

  1. Si tratta solo di un consiglio. Il fatto che sia una raccomandazione, si trova a pag. 5 al punto n.
    Savino De Rosa

    RispondiElimina
  2. Cerco di non essere di parte, già i negazionisti e partiti di destra disorientano la gente. Il governo si trova in una situazione complessa, il virus esiste, non può chiudere le attività perché l'economia andrebbe a picco, quindi fabbriche aperte come i negozi, scuole aperte, quindi contatti che possono portare il virus a casa. L'unica cosa che può dire attenzione a proteggervi nelle vostre case, come fa mio figlio quando viene che mantiene la mascherina e si mette a distanza quando mangiamo. A me non disturba, ci parliamo e stiamo in relazione.


    Cerca anche tu di proteggerti non vogli scriverti il coccodrillo.


    Un abbraccio

    RispondiElimina