sabato 30 giugno 2018

Militari male utilizzati


 

 In attesa di una prossima quanto improbabile guerra la gran parte dei militari di carriera viene utilizzata in compiti anti terrorismo, ma viene localizzata, costantemente, in luoghi completamente fuori luogo, circostanza che, oltre a costituire uno spreco di denaro pubblico, fa sorgere un sentimento di rabbia nel cittadino.
Riguardo la città di Napoli voglio citare tre esempi significativi, ma ne potrei segnalare tanti altri.
Partiamo dal Vomero dove la pattuglia è localizzata, non nel centro, bensì in una via secondaria, dove non circolano che i rari residenti.
Se ci portiamo a Posillipo constatiamo che i soldati, con i loro ingombranti armamenti, speriamo caricati a salve, sono localizzati in via Pascoli, una via ultra secondaria, ove transita sporadicamente solo qualche coppietta in cerca di intimità.
La ciliegina finale è costituita dalla pattuglia a guardia della sinagoga sita in via Cappella vecchia, nell'androne di un antico, celebre, quanto cadente palazzo. Per inciso ricordiamo che gli ebrei residenti in città non arrivano a 150 unità, mentre gli islamici sono poco meno di  50.000. 

Nessun commento:

Posta un commento