mercoledì 21 aprile 2021

Achille diventa un nobile blasonato

 


Achille della Ragione membro d'onore della
Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani

https://fondacionipapaklementi.com/membri-donore/


Biografia

Achille della Ragione nasce a Napoli nel 1947 da una famiglia della borghesia napoletana. Nel 1972 consegue la laurea in Medicina, in seguito si specializzerà in Ostetricia nel 1976 ed in Chirurgia generale nel 1980.
Nel 1972 partecipa a Rischiatutto con relativo raddoppio.
Nel 1973 si sposa con Elvira Brunetti con la quale ancora convive, che gli regalerà 3 figli: Tiziana, Gian Filippo e Marina.
La primogenita gli ha donato 3 nipoti: Leonardo, Matteo ed Elettra.
Dopo aver esercitato con successo per oltre 30 anni la professione di ginecologo, che lo ha reso miliardario, (infatti da mezzo secolo abita una delle più belle ville di Napoli a Posillipo, 5 piani ed un giardino di 1000 metri), da tempo è divenuto scrittore e giornalista ed ha dato alle stampe 135 libri, tutti consultabili in rete gratuitamente digitandone il titolo.
Per chi volesse approfondire la sua biografia consigliamo di andare sul suo blog
www.dellaragione.eu
e consultare il capitolo i miei primi 70 anni, 400 pagine con centinaia di foto.

 

Diploma di Benemerenza
Scienze Mediche e Salute

 

12 commenti:

  1. Mi piace molto come hanno sintetizzato questa tua breve biografia: É breve ma essenziale.
    Deve essere stato complicato perché sono ben 73 anni da riassumere e nel tuo caso sono stati ricchi di vita , di tantissime esperienze da raccontare, hai avuto una vita piena di cose e persone ! e continui ad avere tutt’ora popolarità e successo in ogni cosa che fai.
    É un lusso la notorietà , tu sei fortunato, vorrei avere anche solo la metà del tuo successo nella vita, anche se so che sarà impossibile perché bisogna cominciare presto e tu alla mia età , ovviamente eri già celebre , mentre io oggi sono una persona sconosciuta e sono considerata importante solo dalla mia famiglia e forse per altre 10-20 persone in tutto.
    Complimenti !
    Tua figlia adorata Marina

    RispondiElimina
  2. Caro prof., o meglio, Altezza Reale (è così che ci si rivolge ad un Conte) siamo sempre più orgogliosi di Voi e delle ns radici per magnificare le quali tanto Vi adoprate. Grazie sempre e complimenti per questo ulteriore meritato encomio.
    Stefano Trapanese (pittore in Salerno)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Professore, sono la Signora Cav. Dott.ssa Teresa Sparaco Delegato per la Regione Campania della Fondazione Papa Clemente XI Albani Tirana. Sarei lieta di conferirLe l'attestato di Membro d'Onore personalmente . Mi dica Lei giorno e l'ora in cui posso recarmi presso una sua sede.
    Cordiali saluti.
    Teresa Sparaco
    327 2828187

    RispondiElimina
  4. Illustre professore, la sua biografia La colloca nell'olimpo degli immortali: un misto di attrazione e spiccata personalità. Complimenti.
    Franco Tenuta

    RispondiElimina
  5. I miei complimenti per l'attestato che penso sia proprio meritato.
    Luigi Castaldi

    RispondiElimina
  6. Ora il nostro sommo Achille della Ragione, dopo l'investitura di questo ulteriore titolo nobiliare, dovrà apportare le necessarie variazioni anagrafiche per se e la sua discendenza.
    E non è cosa di poco conto se si considera che egli è già degnissimo esponente di questo mondo dorato, nel quale le palle anatomiche, significativamente presenti nel nostro eroe, si fondono con quelle nobiliari per formare un nuovo stilema......
    Guido Bossa

    RispondiElimina
  7. Auguri Prof.
    Da questo momento noi siamo contenti che lei farai parte
    nella nostra famiglia della Fondazione Papa Clemente XI Albani.
    Benvenuto.
    Con rispetto
    Zef Bushati

    RispondiElimina
  8. Sono fiero di essere un suo amico. Un personaggio unico.
    Nicola Signorile

    RispondiElimina
  9. Complimenti ed auguri per l'attestato di benemerenza
    Gaetano Crisci

    RispondiElimina
  10. Beh, che bella notizia!!
    In bocca al lupo e a presto!!!PS: IERI ho recuperato il tuo bel libro, grazie mille!!!!
    Barbara Martusciello

    RispondiElimina
  11. Sommo Achille, con il capo reclinato per la prostrazione ai tuoi piedi, ti guardo implorante affinché comprenda il disagio nell’intraprendere l’iniziativa di un interpello telefonico, nel timore di perforare l’aura magica che ti avvolge e pervade, nel crogiolo fiammeggiante di furia creativa ed ineguagliata.
    Tuo sciacquetta per sempre.
    Guido

    RispondiElimina
  12. Sciacquetta ringrazia dal profondo del catino ove di regola riposa, dimenandosi e spargendo gocce di felicità iridescenti…..
    Sciacquetta

    RispondiElimina