sabato 20 giugno 2020

Una presa in giro ai cittadini


Nei giorni scorsi la fondazione melanoma ha pomposamente annunciato che sabato e domenica dalle 9 alle 18 recandosi in piazza del Gesù tutti i cittadini che lo desideravano potevano sottoporsi ad una visita dermatologica gratuita per la prevenzione del melanoma senza alcuna formalità. I giornali hanno dato grande risalto alla notizia, in primis Il Mattino che ha dedicato una pagina.
Mi sono recato in loco alle 12, con enormi difficoltà, parcheggiando ad un chilometro e sotto un sole cocente, ed ho scoperto con somma meraviglia che bisognava stare lì alle 8 per prenotarsi ed i posti disponibili si erano esauriti in pochi minuti.
Ho estratto il tesserino di medico, mi sono qualificato come ex docente universitario ed ho chiesto di parlare con un collega, ma le signorine della reception hanno candidamente affermato che era in pausa pranzo e sarebbe ritornato non prima di tre ore.
Dietro di me almeno altri 10 cittadini, sbalorditi per la disorganizzazione della iniziativa, che sbraitavano pesantemente.
Bisogna che l'evento sia portato a conoscenza dell'opinione pubblica per evitare che altre volte si prendano in giro i cittadini con l'appoggio della stampa

Achille della Ragione

2 commenti:

  1. Volevano farsi dei clienti quelli del melanoma non è vero che erani lì per fare PREVENZIONE
    Gerardo Ciaccio

    RispondiElimina
  2. Caro Achille queste iniziative gratuite servono a mettere l attenzione sulla necessità di fare prevenzione Sono eventi di piazza, gratuiti Sia per chi offre le sue prestazioni sia per chi le riceve Mi sorprende che tu anziano medico ex docente universitario benestante ti sia mosso da casa per una visita gratuita invece di prenotare da un buon dermatologo vicino casa Per qualche centinaia di euro avresti potuto evitare la fila e lo stress senza intasare un servizio non certo rivolto a persone come te E come me Perdonami per la mia franchezza Ma ti stimo e non so non dire quello che penso Ti abbraccio
    Cristina Caria

    RispondiElimina