mercoledì 29 maggio 2013

Presentazione “Napoletanità arte miti e riti a Napoli


Venerdì 31 maggio 2013 
appuntamento alla "Minerva Auctions Palazzo Odescalchi" piazza SS. Apostoli 80, Roma
alle ore 16:45 per la presentazione del più recente libro di
Achille della Ragione.
Sarà presente l'autore!!!!!


Il libro di Achille della Ragione “ Napoletanità arte miti e riti a Napoli” editore Clean è dedicato a tutti coloro che hanno continuato ad amare Napoli nonostante tutto…
Si tratta di un insieme di articoli che ricordano la storia ed esaltano le tradizioni, i costumi e i misteri della culla di un antico fascino: dalla mitica Piedigrotta allo Struscio, alla Sirena Partenope. Dal mondo delle fatture al Diavolo di Mergellina, dal Misterioso mondo dei Femminielli a Maradona. Da “Gli antichi Monte dei pegni all’epicedio del Banco di Napoli”. Interessante l’analisi della “Gloriosa storia ospedaliera, ma una sanità malata”. Dalla Ruota dell’Annunziata a Gomorra di Saviano, senza dimenticare San Gennaro, che da sempre protegge la sua città.
Si evidenzia nello scorrere della lettura una profonda conoscenza degli argomenti affrontati da un punto di vista artistico, storico e scientifico; tutti corredati e documentati da fotografie e immagini a colore.
Il presente volume è il primo di un cofanetto con 3 tomi sulla Napoletanità e 2 su 100 personaggi napoletani da ricordare, per un totale di 1000 pagine e 2000 foto.

per la consegna del libro a domicilio Tel. 081 55 14 334


Achille della Ragione, già noto ginecologo napoletano ha avuto sempre la passione della scrittura. Ha pubblicato diversi libri, prevalentemente saggi di storia dell’arte, ma anche monografie di personaggi illustri come “Achille Lauro superstar”. Continua a scrivere articoli giornalistici pluridisciplinari e collabora con riviste italiane e straniere.

Nessun commento:

Posta un commento