martedì 4 ottobre 2022

Riprendono le visite guidate

 


Dopo il vergognoso assenteismo della visita alla mostra di Battistello Caracciolo, la più importante dell'anno alla quale hanno aderito solo 10 persone, avevo deciso di interrompere per sempre le visite, ma le numerose insistenze mi hanno indotto ad un ultimo tentativo e sabato 15 ottobre visiteremo la chiesa di Donnalbina e l'annesso complesso. Poiché la gran parte dei miei seguaci sono dei morti di fame ho fato sì che la visita sia gratuita, appuntamento alle 10:45 all'ingresso della chiesa, diffondete la notizia a parenti amici collaterali ed affini e ricordate di andare periodicamente sul mio blog

www.dellaragione.eu

Per farvi arrivare preparati alla visita vi ripropongo un mio articolo de Il Mattino, che uscì in occasione della riapertura della chiesa 

 

4 commenti:

  1. Buongiorno dott., avrei bisogno di qualche consiglio per un buon libro che racconti i segreti di Napoli, un po’ come i suoi che sono scritti così bene che Andrea ha letto e conservato perché li trova bellissimi, un libro che si faccia leggere. Se nel frattempo mi ricorda come si chiama quello che ha presentato a Aprile,quando ci siamo visti per il compleanno di Tizi, e dove lo posso trovare. anche quello deve essere bello visto che racconta aneddoti di una vita e gli incontri che ci hanno reso migliori. Mi deve anche promettere che appena possibile mi darà qualche spiegazione sugli scacchi, deve essere un gioco che ti arricchisce e fa usare il cervello. Prometto che per quel momento sarò almeno preparato per come si possono muovere le pedine!🤣La ringrazio e non vedo l’ora di abbracciarla.
    Il suo amico(titolo che mi ha dato lei in una dedica su un libro e di cui mi vanto)
    Gianluca Oricchio

    RispondiElimina
  2. Ciao Achille. Come stai? Spero meglio di venerdi in occasione dell’ultimo incontro nel ‘salotto’. Mi auguro di rivederti presto in forma. Sabato mattina non sono potuto andare in visita a Sant’Albina perché impegnato sul ‘fronte’ di Frattamaggiore con i nipotini, cosa che si è ripetuta anche domenica. Ho letto però il tuo articolo pubblicato nel tuo blog e l’ho trovato molto interessante. Mi compiaccio e mi congratulo. Se hai qualche altro scritto cui indirizzarmi mi fa piacere. Un saluto affettuoso a te ed a tutta la famiglia.
    Renato Albert

    RispondiElimina
  3. Ciao Achille,
    Due righe ad una persona meravigliosa, che mi ha visto crescere, con cui ho parlato di tante cose e che tanto in questi anni ga saputo insegnarmi .
    Innanzitutto ( brevissima parentesi per un guerriero come te) mi raccomando, reagisci come sempre hai fatto. Non permettere a nessuno di pensare che non hai più da dire, da fare, da scrivere e da insegnare perché non è così. Non sono i vaneggiamenti di qualcuno che in questo periodo è meno attivo del solito ( chi meglio di te ha saputo affrontare di tutto e rimettersi in piedi? Io su questo non ho nessun dubbio). Quindi che ti diano il tuo computer, che ti lascino scrivere, rispondere, comunicare, come hai sempre fatto dovunque fossi, non è e non sarà quel letto a bloccare ne ora ne mai la tua brillante e tagliente intelligenza sia chiaro!
    Detto questo in questi giorni la cittadella monastica di Suor Orsola ha aperto le sue porte, i suoi musei, chiese e giardini per le giornate FAI. Molto trambusto, ospiti VIP, di tutto di più, ma a me è mancata la tua conoscenza dei nostri beni culturali, che tanto bene hai saputo raccontare ai tanti che hai portato a visitarli, e sono sicura avresti trovato tanti aneddoti interessanti da passare ai nostri ragazzi. Quando ti senti mi manderesti qualcuno di questi da trasmettere a loro? Sono sicura che resterebbero arricchiti da quello che hai da dire, come solo tu lo sai fare.
    Aspetto tue al riguardo appena te lo sentirai.
    Nel frattempo ti abbraccio forte forte.
    Tieni duro io ci conto.
    Con l’infinito affetto di sempre.
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe molto e la ringrazio. Ma non posso impegnarmi, causa problemi di salute di mio marito. Sarà mia cura contattarla, se e quando la situazione spero migliorerà. Intanto mi fa molto piacere ricevere i suoi scritti, che leggo sempre con grande interesse ed essere informata sulle visite guidate.
    La ringrazio per l'attenzione che con disponibilità e cortesia riserva alla mia persona e la saluto cordialmente.
    Maria Antonietta Turtoro

    RispondiElimina