domenica 7 luglio 2019

Torneo internazionale di scacchi a Forio d'Ischia



In questi giorni si è svolto, nella splendida cornice dell'Hotel Villa Angela a Forio d'Ischia, un agguerrito festival internazionale di scacchi, con la partecipazione di numerosi giocatori sia italiani che stranieri, che ha visto, nella sua categoria, la vittoria del temuto maestro Achille della Ragione, autore di memorabili partite e di alcune interessanti novità teoriche, che verranno a breve pubblicate sulle principali riviste specializzate del settore.
Alla premiazione hanno partecipato le più alte autorità dell'isola, la stampa locale ed alcune emittenti televisive. Il tutto si è concluso con una cena pantagruelica offerta da Giuseppe Patalano, proprietario dello spettacolare albergo che ha ospitato per 8 giorni il torneo, organizzato dal presidente dell'associazione Giochi di Natale professor Mario Miragliuolo.



Achille della Ragione







1 commento:

  1. Come al solito lei tesse le lodi della sua abilità scacchistica con un esagerazione al limite del patologico.
    E contro chi sarebbero state giocate queste "memorabili partite e alcune interessanti novità teoriche, che verranno a breve pubblicate sulle principali riviste specializzate del settore"? Magnus Carlsen? Garry Kasparov?
    Io però sull'ultimo numero di New in Chess non ne ho trovato traccia.
    Ma mi faccia il piacere... Quello di Ischia era un torneo di scacchi di quart'ordine!

    RispondiElimina