giovedì 15 novembre 2018

Braccia in alto petto in fuori

fig.1

La visita senologica è la parte migliore della consultazione dal ginecologo sia per la donna che per il sanitario, la prima, impettita, è il caso di dire, espone con orgoglio le sue grazie e si offre docile allo sguardo ed alla palpazione, il secondo, senza essere sottoposto a miasmi pestiferi, può liberamente esaminare, pagato, ciò che tutti gli uomini agognano e per il quale sarebbero disposti a pagare una bella cifra. Naturalmente la visione è interessante quando la paziente è ben dotata (fig.1) e non è affetta da alcuna patologia, come purtroppo in questo caso (fig.2), nel quale un cancro ha invaso completamente una mammella che dovrà essere asportata.
Naturalmente la speranza è quella di trovarsi davanti una procace signorina (fig.3), forse un po’ opulenta, ma con il grasso che è andato a localizzarsi nei punti giusti per la gioia degli occhi e dei polpastrelli, ma vi sono anche delle patologie più che sopportabili, come quello di questa paziente (fig.4), affetta da ptosi mammaria unilaterale, la quale confessa candidamente che la sua anomalia ha prima incuriosito, ma poi attratto irresistibilmente molti uomini, permettendogli di esercitare un fascino singolare.
Anche questa donna sorridente (fig.5) non si è scoraggiata per la sua asimmetria ed a suo dire ha avuto ed ha molti corteggiatori.
Vi sono poi pazienti arrivate in ritardo(di decenni) allo sguardo indagatore e compiaciuto del medico, come questa  cinquantenne, dal reggiseno n.6 ed oggi cadente, che assicura e le si può credere che da ragazza, in epoca pre mastoplastica e prima della moda del topless, sulla spiaggia aveva costantemente un codazzo di ammiratori.
La visione ravvicinata è opportuna per uno studio approfondito del capezzolo e dell’areola, notevoli in questo fortunato frangente (fig.7), mentre questa matura cubana (fig.8) giustamente reclama più sostanza da esporre e si prepara ad un intervento additivo.
Concludiamo questa gaia carrellata con un pezzo da novanta di questa simpatica attricetta (fig.9), che gentilmente mi permise di utilizzare i suoi portentosi pettorali per la copertina di un mio libro sulla frigidità femminile.

Achille della Ragione

fig 2
fig 3
fig 4
fig 5
fig 6
fig 7
fig 8
fig 9

Nessun commento:

Posta un commento