Voglio informare amici e conoscenti che da circa 45 giorni sono malato, ho avuto momenti terribili, ma finalmente pare che ora sia in miglioramento, giorno dopo giorno. Tutto è partito ai primi di ottobre con una infezione misteriosa, seguita poi da crisi anginose di notevole gravità, in due delle quali mi sono visto costretto a chiamare l'ambulanza, che dopo avermi sottoposto ad elettrocardiogramma dal risultato imbarazzante, mi invitavano a ricoverarmi subito al Monaldi per essere sottoposto ad angioplastica d'urgenza.
Entrambe le volte ho rifiutato, preferendo eventualmente morire tra le braccia dei miei familiari, che erano tutti presenti: mia moglie ed i miei tre figli, Tiziana, Gian Filippo e Marina.
Per fortuna da 15 giorni non ho più dolori al petto e gli unici disturbi sono una stitichezza fastidiosa ed una difficoltà a parlare, perchè in bocca ho solo 10 denti ed una costosa dentiera che mi era stata preparata non riesco a sopportarla, perché mi procura un enorme fastidio.
Le forze lentamente mi stanno ritornando ed il vero conforto sono le visite che parenti ed amici mi fanno senza che salti un giorno che rimango solo.
Mia moglie mi assiste amorevolmente e basta a volte un suo sguardo per farmi tornare la voglia di vivere.
Spero fra qualche giorno di cominciare anche ad uscire e mettere fine a questa terribile esperienza.
Achille della Ragione
RispondiEliminaSiamo felicissimi e non vediamo l ora di vederti in forma sursum e non demordere
Vittoria e Mario
--
RispondiEliminaven 11 nov alle ore 21:51
Auguri di pronta guarigione! Mio marito ha messo 5 stent alle coronarie e il defibrillatore ed ora sta benissimo . Fallo anche tu!
Carla Romano
RispondiEliminaBuongiorno Dott. Della Ragione. Apprendo solo ora dalla sua mail del problema di salute che l'ha colpita e me ne dispiace molto. Sono lieta di sapere che è in via di guarigione e le auguro di ritornare quanto prima in piena forma.
In bocca al lupo, si ristabilisca presto e bene
Maria Antonietta Turturo
Caro Achille Della Ragione, ignoravo della sua malattia. E sono lieto che lei si stia rimettendo.Le auguro che al più presto torni alla sua piena e lodevole attività. Cordiali saluti.
RispondiEliminaPieroAntonio Toma
Cado Achille Della Ragione, ignoravo della sua malattia. E sono lieto che lei si stia rimettendo.Le auguro che al più presto torni alla sua piena e lodevole attività. Cordiali saluti.
RispondiEliminaPieroAntonio Toma
Lieto che i Suoi problemi di salute siano in via di risoluzione, Lee invio i miei più sentiti auguri.
RispondiElimina“Sentiti” veramente, per avere anche io avuto problemi del genere risolti, per adesso, con una operazione a cuore aperto per l'installazione di cinque bypass una decina di anni orsono, seguita da due angioplastiche e l’installazione di un pacemaker in tempi più recenti…
Spero che Lei abbia avuto modo di vedere pubblicato su napoli.com il Suo articolo su Nicolò De Simone.
Qualora non ne avesse avuto la possibilità, Le allego, di seguito, il link su cui cliccare per raggiungerlo.
A presto. In bocca al lupo…
Sergio Civita
RispondiEliminaCaro amico,
Mi dispiace molto per quello che è successo e che fortunatamente stai superando.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro di riprenderti al 100% subito
Aguri per il natale e facci sapere.
Adele Libero
Ti ho visto alla Grande!! Che stai bene si capisce dall'espressione del viso di Elvira! Ora è rilassata e non più tesa. Hai una fibra forte e la fortuna di essere amato.
RispondiEliminaBaci
Patrizia
RispondiEliminaBravo Achille,
mi fa piacere leggerti, sentendo che sei in fase di recupero, anche se a mio avviso dovresti accertare le cause che ti hanno procurato una crisi che poteva essere drammatica.
I migliori auguri dal tuo amico Piero, il quale anche se in modo discontinuo, continua a ritenerti uno tra i più seri e qualificati cultore e divulgatore delle bellezze partenopee e che non lesina di condividerle con una pletora di incostanti ed a volte incolti allievi.
Un abbraccio forte
Piero Angarano
RispondiEliminaAchille il mio pensiero sia carburante per le tue energie.ti vogliamo bene
Gino Antignani
RispondiEliminaAchille proprio non sapevo. Qualsiasi parola o augurio a riprenderti sarebbe banale. Voglio solo ribadirti la mia profonda stima e il mio grande sconcerto a saperti così malridotto. I medici proferiscono ricette miracolose. La mia ricetta, da artista, è la seguente:
- bearti di immagini salvifiche per noi maschietti prima e dopo i pasti;
Mi riferisco alle procaci grazie ostentate dal Vaccaro nelle sue meravigliose madonne. Quelle sinuose curve sono capaci di resuscitare i morti o anche di sanare gli infermi. Fanne assunzione, anche smodata, e vedrai che andrà subito meglio.
Devi rimetterti in piedi entro dicembre perché sarai il visitatore più gradito della mia personale "L'APOSTOLATO" che terrò per tutto il mese c/o il Museo Diocesano San Matteo di Salerno. Non potrò privarmi del tuo sapiente giudizio. Ti aspetto, un abbraccio.
Stefano Trapanese
RispondiEliminaAugurissimi napoli ti aspetta.
Pasqualino Barisano
Solo ora ho saputo.leggo poco le mail .Un affettuoso abbraccio.
RispondiEliminaMarco Valenzl
RispondiEliminaLaura ed io siamo felici di un tuo ritorno.. ma sapendo che pur conoscendo la tua pessima condizione spirituale ed un comportamento arrogante lontano dallumiltacristiana ho pregato per te! Persino il beato DON OLINDO RUOTOLONho scomodato per te! Andrai alla.chiesa DI SAN GIUSEPPENDEI VECCHI AD ONORARLO E pregarlondi assistere te e la tua famiglia!..a presto..
ANTONIO MARTINELLI
RispondiEliminaIn bocca a lupo!!!
Una rapida guarigione!!!
Ciaoooo!!!!
Mauro Ciro
RispondiEliminaTanti cari auguri per una presta guarigione.
Maria Rosaria Veneruso
RispondiEliminaMi dispiace, pensa a riprenderti bene e poi... cambiando medici, a capire da dove è partito il tutto.
In bocca al lupo
Diana Negri
RispondiEliminasab 12 nov alle ore 13:21
Achille ti auguro di ritornare in formissima molto presto.
Alba Savino
RispondiEliminaSe il sentire la vicinanza non è solo mera presenza fisica, sentirai la mia. Affettuosamente e .....sempre in gamba, indomito Achille.💪🏻
Luisa Salerni
RispondiEliminaven 11 nov alle ore 23:35
Forza Achille, sei una roccia, vogliamo vederti nuovamente alla ribalta!!
Emilio Russo
RispondiEliminaTi auguro una presta guarigione.
Ci rivediamo in uno dei tuoi prossimi giri culturali.
Un abbraccio
Lucio Trasi
Finalmente il nostro eroe è ritornato in sella al suo destriero per condurci nei prati sconfinati della conoscenza, per mostrarci i luoghi ove si possono contemplare i doni che egli ha ricevuto dalla divina provvidenza: una sana intelligenza ed una memoria profigiosa
RispondiElimina
RispondiEliminaCaro Achille sono solidale con il tuo stato e concordo sulla priorità degli affetti
Ora però da vecchio collega e amico ti consiglierei di riprenderti un po' e poi scegliere un cardiologo che dovrebbe prenotarti una coronarografia. Un abbraccio
Antonio Silvestri
RispondiEliminaCiao Achille Sono veramente dispiaciuta per quanto sto apprendendo Considera l'opportunità di fare l angioplastica in modo da morire tra le braccia dei tuoi familiari magari un poco più in là nel tempo Poi se vuoi correggere la stipsi ostinata puoi usare il MACROGOL nome commerciale ONLIGOL È un lassativo di tipo osmotico, quindi agisce solo richiamando acqua e non irrita Se vuoi ulteriori indicazioni sono a tua disposizione Ti faccio i miei più sinceri ed affettuosi auguri
Cristina Caria
RispondiEliminaAugurissimi di pronta e completa guarigione
Gennaro Amato
RispondiEliminaSono felicissimo per te, caro Achille, auguri di ogni bene! Ciao, a presto!
Nichi
RispondiEliminaIn bocca al lupo!!! ...Ma l' angioplastica oggi è quasi di routine! Comunque scegli come credi, la vita è nostra e nessuno può elevarsi a dispensatore di inutili consigli. Ti ripeto: In bocca al lupo, Achille!
Dinboch
RispondiEliminaGentile dottore Achille, mi dispiace apprendere le sue recenti malattie e mi fa gran piacere vedere che, comunque, ora è in ripresa. Le faccio i migliori auguri di una completa guarigione.A lei e a Elvira i miei saluti
Marisa Guida (da Bruxelles)
RispondiEliminaBuona sera,mi spiace apprendere di queste notizie, auguro una rapida guarigione per fare vibrare forte ancora l'Arte
Igor Issorf
RispondiEliminaUn caloroso augurio di BUON PROSEGUIMENTO !!!
Ivana Chibura
Mi dispiace sentirti ancora convalescente, spero che ti rimetta presto.
RispondiEliminaSe ti fa piacere possiamo giocare a scacchi su lichess:fammi sapere il tuo u.n. in modo da poterti sfidare.
Cordiali saluti
Nino Cocorullo
RispondiEliminaBuongiorno Dott. Achille auguri di una pronta guarigione, si rimetta in sesto e continui a deliziarci con i suoi articoli intrisi di cultura e napoletanità.
Grazie.
Benedetto Fucci
caro amico i miei più belli e sinceri auguri , per il Tuo sopportare e vincere questa grande prova....... Ma tu Sei una Roccia eeeeee tra poco tornerai a Sorridere e tutto ciò sarà solo un brutto e svanito ricordo........ Nonostante tutti gli affanni, le prove e le sfide....... questo è ancora un mondo Meraviglioso, Siiiiiii FELICE eeeeee Fai di TUTTO per ESSERLO ogni giorno e Sempre ! con affetto e Stima
RispondiEliminaRosario Cavaliere
Caro Achille,
RispondiEliminanon ricevendo più tue news x posta elettronica, pensavo mi avessi eliminato dalla tua lista di destinatari.
Invece scopro che, purtroppo, sei stato male e che, fortunatamente, stai molto meglio!
Attendo con piacere di vederci in occasione di una prossima visita culturale guidata dal tuo talento e conoscenze.
Con affetto
Pino Bellisario
RispondiEliminaAspettiamo con ansia il ritorno alla vita normale.
Auguri cari,
Marina Colonna
Achille devi guarire presto, Napoli ha bisogno di te
RispondiEliminaGaetano Manfredi
RispondiEliminaCaro Achille, solo da qualche minuto ho letto il tuo ultimo messaggio. Scrivi che sei convalescente , e cio'mi consola. Hai attraversato un lungo periodo in cui la tua salute fisica ha vacillato parecchio e mi dispiace molto. Ti ho sempre considerato una solida "quercia" e , pensarti ammalato , mi rattrista. Ti telefonero'tra.un po' di giorni. Saro' felice di ascoltare dalla tua viva voce che sei perfettamente guarito. A te, alla splendida Elvira spedisco un grande,affettuoso abbraccio.
Marianna D'Arienzo
Buona ripresa... La tempra napoletana è forte
RispondiEliminaFilomena Cataldo
RispondiEliminaAuguro una pronta guarigione.
Dario Marra
RispondiEliminaLe auguro una completa e rapida guarigione.😉
Angela Raimondi
RispondiEliminaCaro Achille, ho letto solo ora il tuo messaggio. Mi dispiace per quello che hai passato e ti auguro di guarire presto.
Natale De Simone
RispondiEliminaSono felicissima caro Achille.
Ritorna presto in forma, non vedo l'ora di riabbracciarti.
Un saluto alla tua splendida e amorevole moglie
Piera Salerno
Caro Achille,
RispondiEliminati mando i miei più affettuosi saluti, con l' augurio di poter dimenticare al più presto questo brutto momento.
Guido Locatelli
Professore Carissimo, le faccio i migliori auguri di una pronta e completa guarigione. Sursum corda!
RispondiEliminaEnricoTedesco
RispondiEliminaCaro Achille,
Ne sono molto dispiaciuto, ti auguro di tornare in forma presto!
Un fraterno abbraccio
Matteo Sullivan
In bocca al lupo👍🙂 e a presto per gli auguri di Natale
RispondiEliminaRosaria Di Girolamo
Forza Prof!!! La storia dell’arte napoletana ha bisogno di lei!! 💪🏻💪🏻💪🏻
RispondiEliminaMichele Grimaldi
Carissimo mi dispiace tantissimo leggere della tua malattia, ti auguro una rapidissima ripresa della tua salute e delle tua attività.
RispondiEliminaUn abbraccio affettuoso da Antonella Bocola
RispondiEliminaAuguri per una pronta guarigione.
Gian Vito La Forgia
Auguri caro Achille di pronta guarigione da Roma, non rispondo ai tuoi messaggi ma li leggo sempre tutti.
RispondiEliminaGrazie ancora una volta del tuo entusiasmo e della tua conoscenza che dispensi ai tanti affezionati amici.
Cordialmente,
Valentina Ciancio
Auguri vivissimi per un immediato recupero della piena salute con un abbraccio e un saluto affettuoso, anche da parte di mia moglie, per i Tuoi.
RispondiEliminaBoris Ulianich
RispondiEliminaAuguri per una completa guarigione.
Leonardo Cerini
Auguri di pieno ristabilimento
RispondiEliminaAntonio e Lucia Cervelli
Caro dottor Achille,
RispondiEliminaMi spiace molto che abbia avuto questa terribile esperienza e mi rallegro tanto che per fortuna ne sta uscendo. La Sua forza e l'amore dei Suoi cari che Le stanno vicino, l'aiuteranno a risolvere questa brutta situazione, che resterà solo uno spiacevole ricordo.
Le faccio i miei più sinceri auguri di una speriamo, pronta guarigione.
Anna Verde
Caro Achille,
RispondiEliminai mie più sinceri auguri per una completa guarigione.
Cordialmente,
Emilio Negro
Olè battiamo le mani
RispondiEliminasiamo tutti molto contenti
a presto
Mary Pollice
Tanti complimenti e tanti auguri, caro Achille!
RispondiEliminaFulco Pratesi
Mi fa piacere che ti stai rimettendo ma potevi essere più sintetico e conservare le forze per una miglior causa
RispondiEliminaAldo Vella
AUGURI DI VERO CUORE. A PRESTO CON AFFETTO
RispondiEliminaCaldarola
Sono veramente contento dei miglioramenti! Forza Achille!! Un abbraccio fraterno,
RispondiEliminaFranco. Ristori
in bocca al lupo Achille chi ti scrive ne ha passate come te Forza
RispondiEliminaGiancarlo Righi Lancellorri
RispondiEliminaAllora bentornato.
Uberto Cimatti
Vivissimi auguri. Forza e coraggio che il mal vien di passaggio!
RispondiEliminaCarlo Arcari
Forza Leone, torna presto a ruggire!
RispondiEliminaGennaro Cortucci
Caro Achille,
RispondiEliminail mondo non è ancora pronto a fare a meno di te, perciò riprenditi e
guarisci presto.
Un caro saluto e in bocca al lupo,
Mario La Magna
Buongiorno Achille,
RispondiEliminal'Amore della tua famiglia è la medicina più forte che hai a disposizione quindi, non ti preoccupare, tutto si risolverà per il meglio.
Ti abbraccio con affetto
Antonio Altieri
RispondiEliminalun 14 nov alle ore 19:44
Carissimo Achille, non sapevamo del brutto periodo che hai trascorso, a causa dei tuoi problemi di salute; ci meravigliavamo solo, in verità, di non avere tue notizie da un pò di tempo.
Ma ora, appresa la buona notizia della tua quasi guarigione, non possiamo fare altro che rallegrarci ed associarci all'augurio di Snoopy "Torna presto in forma, + di prima"
Con affetto
Erminia e Francesco Monaco
Caro achille, affettuosamente ti dico che credo che tu sbagli a non farti l'angioplastica al monaldi. la mia famiglia ha il mal di cuore da più generazioni. mio fratello è stato al monaldi ed è guarito dopo essersi operato. sono molto bravi e competenti. tu conosci tantissime cose, anche di medicina, sei medico, infatti, ma ti manca l'elementare coraggio di farti un'operazione che è benefica. achille, ti prego, fa quello che dicono i migliori tra i tuoi colleghi insieme ai tuoi familiari. sii saggio e coraggioso. per niente sei il pelide.
RispondiEliminabuone cose con affetto
Adriana Dragoni
RispondiEliminaCaro Achille, spero tu ti sia rimesso da queste ultime preoccupazioni nonchè disturbi per la tua salute... Ti inviamo un caro abbraccio di in bocca al lupo....
Annadamo
In bocca al lupo Achille.
RispondiEliminaCiro Ventriglia
Buongiorno zio come stai? Come ti senti? Scrivimi cosi mi tieni aggiornata
RispondiEliminaUn abbraccio
Barbara Pignalosa
Carissimo Achille,’ho saputo di piccoli problemi di salute.
RispondiEliminaHo provato a contattarti ma mi dicono che preferisci prima riprenderti completamente .
Sono certo che con la tua fibra tornerai presto alla tua consueta forma e dinamicità per allenarci con le tue dotte dissertazioni.
Un caro abbraccio e saluti da Rodi dove sono ancora per oggi per uno dei soliti convegni
A presto
Pino Luongo