Nonno Achille |
Sono un uomo fortunato perché ho tre splendidi nipoti, ma soprattutto sono un uomo felice perché voi mi volete bene e siete molto affezionati a me, nonostante ci vediamo poco.
Nei momenti difficili, mi soccorrono le vostre immagini.
Quando sento le forze venirmi meno basta che immagino il volto di Matteo, imbattibile nel braccio di ferro, e mi sento subito meglio.
Quando mi sento rimbambito e perdo l’utilizzo della ragione, immagino di discutere con Leonardo sui destini dell’umanità.
Quando si affievolisce in me l’amore per gli animali, mi soccorre l’immagine di Elettra con Herzylio, splendido esempio di amore tra uomo e animale.
Spero di cuore di potervi riabbracciare il 17 Dicembre e conto i giorni che mancano al vostro arrivo qui a Napoli. Spero di poter stare un poco meglio per poter fare delle attività con voi.
Dopo aver contemplato lo splendido presepe di Nonna Elvira ci scateneremo nel divertimento: un giorno cercheremo di andare al Bowling, un giorno al parco dei divertimenti di Edenlandia, un giorno al cinema e, se il tempo lo permette, alle terme di Agnano.
E poi altri divertimento che sceglieremo insieme secondo le vostre esigenze (murales di Maradona o altro).
Matteo sono felice di apprendere che sei diventato molto studioso ed eccelli nello Sport.
Leonardo so dei tuoi progressi a scuola e spero continuerai con l’impegno che hai dimostrato in questi anni.
Elettra, carissima nipotina mia, so che sei cresciuta. Ormai sei una ragazza grande. Sono felice di saperti circondata da amiche e felice in Israele.
Carissimi Nipoti, un abbraccio affettuoso. Conto i minuti che ci separano dal nostro incontro.
Un bacio da dividere equamente. A presto riabbracciarti.
Vostro Nonno Achille
I magnifici tre Leonardo. Elettra e Matteo Carignani di Novoli |