Pagine

giovedì 10 agosto 2023

La prefazione di: "Parapsicologia realtà non fantasia"

 




Il mio interesse verso la parapsicologia nasce quando, ventenne, partecipai a due memorabili sedute spiritiche alle quali è dedicato un capitolo del libro.
Aumentò in seguito quando acquistai la biblioteca di un medico morto senza eredi, che era costituita da 4000 volumi di medicina, 500 di storia della Chiesa (Encicliche, Vangeli commenti alla Bibbia, etc) a cui non ho dedicato alcuna attenzione, 1500 di sesso, da testi seri come quelli scritti da Freud a fumetti che trattavano della pratica del sesso nelle carceri femminili ed infine 1000 libri di parapsicologia, che divorai a tal punto che quando dovevo scegliere l'argomento della tesi di laurea mi  rivolsi al professor Iacono, titolare della cattedra di psicologia, proponendo di trattare dei fenomeni paranormali. Il docente rimase stupito e candidamente dichiarò che non aveva alcuna competenza della materia. Inoltre sconsigliò vivamente questa decisione, salvo che, in sede di discussione il candidato non avesse provocato fenomeni di levitazione, facendo ballare la cattedra e sbalordendo gli esaminatori.
Decisi di seguire il suo parere orientandomi  su una tesi più ortodossa in clinica medica e mi laureai con 110 e lode.
Il libro Parapsicologia realtà non fantasia, come si evince dal titolo, vuole dimostrare che molti fenomeni quali la pranoterapia o l'ipnosi, hanno da tempo avuto una dimostrazione scientifica della loro efficacia e lo stesso vale per gli altri primi 10 capitoli del volume.
La seconda parte del testo raccoglie una serie di articoli che negli ultimi 30 anni ho pubblicato su riviste cartacee o telematiche e trattano prevalentemente di argomenti pregni di esoterismo.
Non mi resta che augurare a tutti una piacevole lettura con preghiera di diffondere a parenti, amici, collaterali ed affini, il testo che ai primi di settembre uscirà in formato cartaceo e per chi non può permettersi di spendere 15 euro, si potrà consultare gratuitamente sul mio blog www.dellaragione.eu

Achille della Ragione

2 commenti:


  1. Sono ansiosa di leggere gli esempi e le dimostrazioni di come l'ipnosi ha una vera efficacia.
    Sull' esoterismo so meno ma non stimola la mia curiosità.
    Sono contenta che continui a scrivere incessantemente e ti tieni impegnato. È inoltre un'ottima ginnastica per la mente.
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Salve Achille,
    sono Basilio Puoti.
    Mi ha fatto molto piacere rivederti, in formissima, e scambiare quattro chiacchiere in piscina.
    Ti giro i miei contatti e un caloroso saluto
    A presto
    Basilio Puoti - cel. 320.2954636
    basiliopuoti@libero.it - via Monsignor Angelo Terrone 4 - 84085 Mercato San Severino (Sa)

    RispondiElimina