Pagine

lunedì 31 luglio 2023

Evento epocale



 
 
Sabato 5 agosto alle ore 21:30 presso il chiostro della chiesa d S. Maria Visitapoveri, sita nel centro di Forio d'Ischia, vicino al municipio, evento epocale: la presentazione dell'ultimo best seller di Achille della Ragione: 


A dialogare con l'autore ci sarà Carlo Spagna, Presidente della Corte d'Assisi di Napoli, mentre alcuni passi del libro saranno letti dalla professoressa Elvira Brunetti.

Seguirà la visita della chiesa e per alcuni presenti un rinfresco.

Non mancate e diffondete la notizia ai 4 venti ad amici, parenti collaterali ed affini. 



Alcune foto dell'evento del 5 agosto a Forio d'Ischia, fornite da Loretta Schiano.

 




Achille con alcune ammiratrici

9 commenti:

  1. Sarò con voi a settembre
    Prof.ssa Angela Procaccini
    DS Istituto "Il Nuovo Bianchi"
    Piazza Montesanto 25 80135 Napoli
    Tel. 347 9303780
    Tel. 081 18657212

    RispondiElimina

  2. Salve dott. e signora
    Ho letto il suo nuovo best seller dedicato a Raffaele Cutolo che trova spunto nei suoi pregressi scritti sull'argomento in genere .
    Penso di aver compreso il fine del suo scritto aprire un dibattito sullo stato in essere della criminalità minorile in Campania e il tema della liberalizzazione della droga.

    Sin dal tempo delle sue interviste ho notato che ha riportato un errore riguardo alla biografia di Raffaele Cutolo:il mese di nascita. Purtroppo lei lo ha confuso col figlio del fratello che porta il suo nome Raffaele Cutolo,zio e protagonista del suo libro che è nato a novembre mentre il nipote a ottobre.

    Altra cosa che mi ha suggerito la lettura dei testi è proprio la conversazione che il boss tenne in carcere con i nipoti come da lei riportato. Ovvero il silenziato riferimento all'hotel La Sonrisa al quale nella sua antologia presenta un articolo.
    Mi fa pensare visto che non sono riportate fonti bibliografiche per quell'intercettazione,che non potrebbe essere sua, che il boss dicesse la verità e confidasse alla nipote una usurpazione e forse un suggerimento a riconsiderare una proprietà tolta a lui dai nemici.

    Fonte https://www.casamagazine.it/castello-delle-cerimonie-storia/

    "L’edificio, circondato da un grande e curatissimo parco, è sorto ristrutturando, in completo stile barocco e veneziano, una vecchia villa del settecento."

    Nella storia come si legge l'hotel di S.Antonio Abate lo si fa risalire come proprietà della Famiglia Lancellotti gli stessi nobili proprietari del Castello mediceo di Ottaviano riscattato da Cutolo quindi una storia personale di rivalsa verso i nobili serviti dai suoi genitori dalle umili origini di coloni.
    Chissà tanti misteri questi personaggi li portano con loro.

    Proprio per la passione che coltiva per la storia delll'arte mi sei aspettata di più anche la storia dello stesso castello mediceo o di immobili confiscati alla stessa o un riferimento al carcere di Avellino rispetto a Pupetta Maresca.

    Buona presentazione
    Rosaria Di Girolamo

    RispondiElimina
  3. ERRATA CORRRIGE :

    "Nella storia dell'hotel di S.Antonio Abate lo si fa risalire come proprietà della Famiglia Lancellotti gli stessi nobili proprietari del ….”




    "Proprio per la passione che coltiva per la storia dell'arte mi sarei aspettata di più anche la storia dello stesso castello mediceo o degi immobili confiscati a Pupetta Maresca o un riferimento al carcere di Avellino."

    RispondiElimina
  4. L'uso dei media
    Bice Valori.La centralinista (1969) Un capolavoro
    [0:1:45-0:1:53] Parte del monologo
    "Sta salendo il carbone? "Compri il carbone?"
    "Sta salendo l'acciaio?" "Compri l'Acciaio"
    "Sta salendo il Professor Cutolo" "Compri un fucile?"
    https://www.youtube.com/watch?v=ZL6Mj1IhCK4
    Il PASSATO E' QUI CANALE YOUTUBE©

    Il testo gioca tra l'altro con l'omonimia.Il paroliere Raffaele Cutolo napoletano (Nato il 25 luglio 1910 nel popolare rione del Mercato, in vicolo Masaniello 10)
    Autore di "Dove sta Zaza?'"
    Rosaria Di Girolamo

    RispondiElimina

  5. Grande Achille.lunga vita
    Gino Antignani

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Achille, ho avvisato più persone di Ischia del tuo evento di sabato a Forio, sono persone che a loro volta hanno molti amici.
    Mi auguro che venga molta gente sabato
    Un abbraccio
    Marina Politi

    RispondiElimina
  7. Purtroppo abito distante a 800 KM altrimenti verrei ben volentieri -
    Un caro saluto e buona giornata e buon fine settimana
    Giovanni Donaudi

    RispondiElimina
  8. Caro Achille volevo da tempo ringraziarti del libro ma ho avuto problemi sanitari. Grazie ancora

    Aldo Villanova

    RispondiElimina
  9. Buona sera Achille, ho provato a chiamarti, purtroppo non riesco a venire stasera, in quanto ho avuto un incidente stradale e ho varie contusioni e non mi sento di muovermi . Mi spiace. Ci sentiamo nei prossimi giorni. A presto
    Fabio Napolitano

    RispondiElimina