Pagine

venerdì 23 marzo 2012

Italiani über alles

16/8/2008

Le olimpiadi di Pechino stanno evidenziando un’Italia in grado di tornare alla posizione che le spetta nelle classifiche internazionali: ai primissimi posti.
Giovani dai nomi sconosciuti stanno facendo incetta di megaglie di ogni metallo, dando una concreta dimostrazione che volontà, sacrificio e serietà sono una miscela esplosiva in grado di raggiungere qualsiasi risultato. Sono la faccia di un’Italia pulita, leale, giovane, ansiosa di affrontare le difficoltà e risolverle.
Le donne in particolare sono in prima linea, a dimostrazione lampante che l’emancipazione femminile da noi ha fatto passi da gigante e non esistono più barriere ed obiettivi non raggiungibili per il gentil sesso.
Almeno fino ad ora abbiamo visto in azione quasi esclusivamente ragazzi e ragazze del nord, non certo per motivi antropologici, ma unicamente perché nel sud sono carenti gli impianti sportivi e la mentalità vincente. 
Manca all’appello l’Italia multietnica del futuro, ma nei prossimi giorni, ne siamo certi, ci daranno grandi soddisfazioni anche i nuovi Italiani, figli delle immigrazioni che hanno fatto della nostra Patria la loro Patria. 
Speriamo che tanta volontà di potenza sappia tracimare nella vita di ogni giorno e tanti giovani prendano esempio dagli atleti impegnati a difendere i nostri colori nei giochi e vogliano impegnarsi nelle loro attività: studio o lavoro, con la stessa grinta.
Se nel computo dei risultati ci lasciamo dietro la Russia  con i suoi 200 milioni di abitanti e non siamo eccessivamente distanti dagli stratosferici Stati Uniti significherà pur qualcosa: probabilmente che non siamo infiacchiti e decadenti come vogliono convincerci i nostri interessati interlocutori.
Coraggio, la ripresa italiana, nata sui campi sportivi, farà da catalizzatore ad un nuovo Rinascimento.
Basta crederci.

Nessun commento:

Posta un commento