mercoledì 14 marzo 2012

Festival internazionale di scacchi a Napoli

11/5/2005

Questo fine settimana vedrà Napoli capitale internazionale degli scacchi, infatti, nell’ambito delle manifestazioni del Maggio dei monumenti, l’Associazione scacchistica partenopea ha organizzato, in collaborazione con il Coni e la Federazione internazionale, un torneo che si prevede quanto mai avvincente per i ricchissimi premi e per l’annunziata partecipazione di numerosi grandi maestri del nobile gioco, invitati nella nostra città dal vulcanico presidente del sodalizio Roberto Cerrato. Esso si svolgerà nella sala delle conferenze dello stadio San Paolo il 13, 14 e 15 maggio. 
Gli scacchi sono stati nei secoli il gioco dei re, oggi, più democraticamente, il re dei giochi. La nostra città ha una lunga e nobile tradizione, grandi giocatori nel passato ed anche nel 2004 napoletani sono stati il campione assoluto Duilio Collutis e la campionessa Maria De Rosa, una splendida ragazza di appena quindici anni, che, davanti alla scacchiera, diventa una leonessa. Il torneo non è riservato soltanto agli esperti, ma possono tranquillamente partecipare esordienti e semplici appassionati, per loro è riservato un apposito torneo e prima della premiazione una grande simultanea, nella quale alcuni grandi maestri sfideranno contemporaneamente ognuno decine di avversari. 

Per chi vuole iscriversi o avere ulteriori informazioni può visitare il sito www.scacchisticapartenopea.org oppure telefonare ai numeri 338 4776323 - 338 3225008 - 339 3167858

Nessun commento:

Posta un commento